La cellulite è un inestetismo che colpisce la maggior parte delle donne. Tutte siamo alla continua ricerca di una soluzione risolutiva, proprio per questo ti spiego come eliminarla o quanto meno ridurla in maniera significativa.
A volte si sente dire che per trattare la cellulite basta o esclusivamente una dieta giusta, o esclusivamente dei drenanti o anche solo dei trattamenti in cabina estetica. Si tratta di cose giustissime ma valgono solo se fatte tutte contemporaneamente. Vediamole nel dettaglio.
Alimentazione
Una dieta corretta, povera di sale e grassi saturi, ricca di verdura e frutta è adatta sicuramente per chi è in sovrappeso ma anche per chi è magro. Gli alimenti ricchi di estrogeni sono da eliminare, come il pollame. Sono da preferire alimenti con basso indice glicemico, come gli alimenti integrali.
Bere 2 litri d’acqua al giorno è relativo, dipende dalla conformazione della persona: prima di tutto si deve fare un calcolo in base al peso ed all’altezza della persona (ad es. ad una persona alta 1 metro e 50 e che pesa 50kg gli basterà bere anche 1 litro e mezzo d’acqua al giorno).
Inoltre, ci sono persone che pur sforzandosi non riescono proprio a bere più di 1 litro d’acqua, si sentono subito gonfie. Per loro basterebbe anche bere solo un poco per volta durante l’arco della giornata. Il termine tecnico per la conformazione fisica di queste donne è “Linfatica”. Vuol dire che la loro causa scatenante la cellulite è essenzialmente un’ insufficienza del sistema linfatico, deputato appunto all’eliminazione dei liquidi corporei.
Integratori alimentari
Se ho un problema di ritenzione idrica e uso semplicemente un drenante, anche se ottimo, quel drenante andrà inizialmente ad eliminare I miei liquidi in eccesso ma questi dopo poco si andranno inevitabilmente a riformare.
Ecco perchè serve un Drenante Metabolico, il Lynfase.
- Lynfase è un prodotto del tutto naturale a base del complesso molecolare Adipodren, studiato per stimolare e trattare l’insufficienza linfatica e sanguigna in modo così da ridurre l’accumulo di liquidi facendo in modo che non si riformino più.
Se ci sono anche zone di grasso importanti è essenziale anche stimolarne lo smaltimento tramite il trattamento del grasso stesso.
- Adiprox è un fantastico integratore naturale a base di Thè Verde e semi d’Uva, che riducendo l’inevitabile infiammazione del grasso corporeo ne stimola anche lo smaltimento evitando però che questo si riaccumuli. Ottimo da utilizzare a giorni alterni con il Lynfase.
Per chi è magro ma si ritrova comunque a dover combattere con la cellulite, molto probabilmente la causa sarà oltre l’insufficienza linfatica anche la poca tonicità dei tessuti con scarsa massa muscolare.
Per loro consiglio invece LFP CLA Cromo cps, un integratore contenente Acido linoleico coniugato e cromo. Questi elementi riescono ad agire sia sul grasso corporeo che sulla muscolatura. Ottimo da prendere contemporaneamente al Lynfase.
Trattamenti in cabina estetica
Per quel che concerne il trattamento locale della cellulite, occorre uno strumento che agisce contemporaneamente sulla riduzione del grasso corporeo, sull’aumento della tonicità dei tessuti e sulla stimolazione del sistema linfatico con un’azione anche drenante.
La tecnologia T Shape che abbiamo nel nostro Istituto consente di avere in sinergia tutti questi effetti tramite 3 tecnologie che lavorano in simultanea:
- Laser lipolitico
- Radiofraquenza
- Massaggio vacuum
E se dopo questi trattamenti ho ancora del grasso localizzato particolarmente ostinato possiamo intervenire con
- la tecnologia Hi Lift3, che tramite i suoi Ultrasuoni focalizzati permette di frantumare le cellule di grasso corporeo.
Trattamenti a casa
Non ci dimentichiamo dei trattamenti locali da fare ogni giorno a casa. Non meno importanti!
Noi della Farmacia San Francesco consigliamo di applicare la mattina un gel drenante, Lfp Gel Drenante Forte ESCINA e L-CARNITINA per avere un’azione sul drenaggio dei liquidi e sulla stimolazione del micro circolo periferico, la sera invece è fondamentale l’utilizzo prima di Filorga Body Detox, una crema che con il suo concentrato di acido glicolico permette una maggior penetrazione della crema anticellulite notte da applicare dopo, Lfp Conc notte Cell Metabolic, ovvero un trattamento d’urto specifico per la cellulite che può essere utilizzata anche da chi ha problemi di tiroide.
Infine consigliamo per tutti, anche per chi non volesse far uso di trattamenti estetici, il nostro Fango Home SPA a base di Fitorgilla salina. Questo prodotto racchiude tutte le proprietà benefiche per la pelle delle argille naturali a cui abbiamo aggiunto 20 estratti di piante officiali che insieme garantiscono: azione drenante, contrasto del grasso localizzato e della cellulite, insieme a delle proprietà depurative ed elasticizzanti.
Inoltre è presente un’alta concentrazione di sale che tramite azione osmotica riesce ad eliminare i liquidi corporei.
Speriamo di essere state il più chiare possibile su questo argomento a noi donne molto caro e particolarmente “ostico” e soprattutto che siamo riuscite a spiegare praticamente i possibili e veri rimedi da noi scelti e provati personalmente.