Orari di apertura: Lunedì – Sabato 08:30 – 20:30 / Domenica e Festivi 09:00 – 13:00

Orari di apertura:
Lunedì – Sabato 08:30 – 20:30 / Domenica e Festivi 09:00 – 13:00

Come mantenere l’abbronzatura: i nostri consigli

L’abbiamo conquistata a fatica, esponendoci gradualmente e lentamente, sempre protetti da filtri UV adatti al nostro fototipo e, proprio per questo, vorremmo godere più a lungo possibile dei benefici estetici di una sana abbronzatura: pelle più scura, dorata e luminosa che, si sa, ci fa sentire sempre un po’ più belli e in forma.

Ma come mantenere la tintarella a lungo, dopo il rientro dalle ferie?

Scopriamolo insieme, mettendo in pratica alcuni comportamenti strategici e utilizzando cosmetici specifici, creati appositamente per conservare un piacevole colorito ambrato e uniforme, fino a un mese dall’ultimo giorno di vacanza.

Ecco i nostri consigli:

  1. Parola chiave: idratazione.

È il primo step per evitare di tornare subito pallidi e conservare a lungo l’abbronzatura, basta fare un po’ di attenzione ed evitare che la pelle si secchi e si desquami, rimuovendone i pigmenti.

Per questo motivo, oltre a bere almeno 2 litri di acqua ogni giorno, bisognerà dedicarsi all’idratazione del corpo almeno due volte al giorno, mattina e sera, applicando prodotti dalle formulazioni più ricche, quali burri e oli.

Proprio come DOLOMIA Olio corpo defaticante, un olio di bellezza dalla fragranza floreale, contenente due ingredienti altamente nutrienti, protettivi e rigeneranti: gli oli puri di rosa canina e nocciolo. Setifica la pelle senza ungere.

  1. Evita il bagno e le temperature calde.

Il contatto prolungato con l’acqua, favorisce la desquamazione dell’epidermide.

Meglio fare una doccia tiepida, che aiuta la pelle a rimanere compatta ed elastica, preferendo come detergente, un olio o gel idratante al posto del bagnoschiuma convenzionale, che risulta ben più aggressivo e favorisce il distacco dell’abbronzatura.

Molto importante, al momento di asciugarsi, cercare di tamponare la pelle con l’asciugamano, piuttosto che sfregarla, per evitare di stressarla troppo ed agevolare la perdita del colorito.

  1. Esfolia la pelle.

Effettuare uno scrub delicato su viso e corpo, una o due volte a settimana, può essere un valido aiuto per uniformare l’incarnato e mantenere la tintarella bella e salubre. Le cellule morte in superficie, infatti, se aiutate a distaccarsi, lasciano il posto a quelle nuove, per un aspetto morbido e luminoso della cute.

Il prodotto giusto? DOLOMIA Mineral Detox Scrub Corpo Aromatico, uno scrub dolce ma intenso, per tonificare e stimolare la rigenerazione della pelle grazie ad un mix di oli essenziali di fiori alpini che contribuiscono a donare una sensazione aromaterapica. Contiene cristalli di Dolomite.

E, per una coccola in più sul viso, consigliamo DOLOMIA Skincare Maschera affinante, una maschera multitasking, rivitalizzante, in grado di affinare e liberare la pelle dalle impurità, grazie a microgranuli vegetali. Al suo interno, cristalli di Dolomite ed estratti di foglie di Rosa alpina.

  1. Prendi il sole.

Approfittare degli ultimi sprazzi d’estate per mantenere il colore della pelle, il più a lungo possibile.

Sfruttare ogni occasione, come la pausa pranzo, un week end al mare o un pomeriggio passato all’aria aperta, per godere dei raggi solari di fine estate, che stimolano positivamente la melanina.

Bastano, infatti, anche solo venti minuti al sole, al parco, in giardino o anche sul terrazzo di casa, per fissare e mantenere il colore ottenuto in vacanza.

Questi sono solo alcuni consigli per mantenere l’abbronzatura a lungo, se hai dubbi o domande sull’argomento, contattaci… lo staff della Farmacia San Francesco è a tua disposizione!

Condividi questo articolo
Facebook
Email
WhatsApp
Ti potrebbe interessare:
I Nostri Consigli

Cottura degli alimenti

Quando i cibi vengono cotti, vengono modificate alcune loro caratteristiche, in primis la digeribilità, trasformando le sostanze chimiche complesse, presenti …

I Nostri Consigli

Macchie cutanee: i trattamenti efficaci

Le macchie cutanee sono causate dalla produzione di melanina in eccesso. Esse sono definite “discromie” in quanto si presentano sottoforma …

I Nostri Consigli

Vaccinazioni e precauzioni sanitarie per viaggiare nel sud-est asiatico

Il sud-est asiatico è una regione molto estesa, le cui zone cambiano sia a livello climatico che in fatto di …

Siamo a tua completa disposizione