Colorito spento e pallido, stanchezza, disturbi intestinali, gonfiore addominale, ritenzione idrica, chili in eccesso e inestetismi cutanei.
Succede spesso, con l’arrivo della bella stagione di notare questi sintomi.
Spesso è colpa di cattive abitudini, accumulate durante i mesi invernali: sedentarietà, idratazione insufficiente, alimentazione ricca di grassi animali e additivi chimici.
Questi fattori predispongono ad un funzionamento non ottimale degli organi emuntori, vale a dire quelli deputati alla depurazione, in particolar modo, reni, fegato e intestino.
Nei tessuti, quindi, si accumulano scorie, tossine e altre sostanze di scarto che inquinano e invecchiano l’ambiente corporeo.
Per mantenere la salute, prevenire l’insorgenza di molte malattie e favorire la guarigione di altre già in corso, in vista dell’estate, è importante recuperare abitudini più sane, per depurarsi in profondità, dando una sferzata di vitalità agli organi emuntori.
La depurazione dell’organismo è una tecnica antichissima, che andrebbe praticatada tutti almeno due volte l’anno, per un periodo di circa un mese, proprio come periodicamente si esegue la manutenzione di una macchina.
Liberarsi dalle sostanze dannose, permette di ritrovare il benessere, la forma fisica e mantenersi giovani a lungo.
Ecco alcuni consigli per prendersi cura del proprio corpo in modo da aiutarlo ad eliminare ciò che lo intossica, permettendogli così di funzionare in maniera ottimale:
• Bere tanta acqua! Almeno 2 litri al giorno, per eliminare più velocemente le sostanze che l’organismo deve espellere con la depurazione.
• Una dieta sana è alla base. Assumere la giusta quantità di fibre, vitamine, sali minerali e antiossidanti, elementi molto importanti per il corretto funzionamento del metabolismo e per eliminare l’accumulo di scorie.
• Evitare i cibi spazzatura, ridurre la carni rosse e i grassi saturi; eliminare il più possibile il consumo di alcolici e caffeina. Tutti alimenti che appesantiscono il lavoro del fegato!
• Praticare una regolare attività fisica è importante per il benessere di tutto l’organismo e permette di depurarsi più in fretta dalle tossine e di risvegliare il metabolismo.
Un aiuto in più:
E per potenziare gli effetti di uno stile di vita più sano mirato alla depurazione degli organi emuntori, i prodotti ABOCA della linea FISIODEPUR rappresentano validi alleati:
- FISIODEPUR Concentrato Fluido
- FISIODEPUR Opercoli
Si tratta di integratori alimentari 100% naturali a base di estratti vegetali depurativi, diuretici e antiossidanti, tra i quali: Orthosiphon, Bardana, Aloe vera, The rosso, Liquirizia, Finocchio, Anice stellato e Carciofo.
La presenza del gel puro delle foglie di AloeVera, ricco in mucillagini, conferisce e inoltre ai prodotti Fisiodepur importanti proprietà antinfiammatorie e lenitive.
Questi sono solo alcuni consigli per depurare l’organismo, se hai bisogno di essere guidato o consigliato verso l’acquisto dell’integratore FISIODEPUR più adatto a te, contattaci… lo staff della Farmacia San Francesco è a tua disposizione.