Orari di apertura: Lunedì – Sabato 08:30 – 20:30 / Domenica e Festivi 09:00 – 13:00

Orari di apertura:
Lunedì – Sabato 08:30 – 20:30 / Domenica e Festivi 09:00 – 13:00

Come rafforzare le difese immunitarie: i nostri consigli

In vista dell’inverno e dei tempi rigidi è bene iniziare sin da adesso a rafforzare le difese immunitarie: durante la stagione invernale, infatti, aumenta la diffusione di microrganismi patogeni, come i virus ed i batteri.

Per rafforzare il proprio sistema immunitario bisogna sempre partire da una sana alimentazione e dalla pratica di una regolare attività fisica, principi indispensabili per il benessere psicofisico, cui si può aggiungere l’assunzione di alcuni rimedi naturali come:

• Agrumi: non è un caso se ne consiglia da sempre l’assunzione durante la stagione inverale, specialmente sotto forma di spremute di arance. Sono ricchi di vitamina C che aiuta il rafforzamento del sistema immunitario e favorisce l’assorbimento del ferro contenuto nei vegetali. Va ricordato, infatti, che consumare frutta e verdura di diverso tipo assicura all’organismo la presenza di tutte le vitamine fondamentali per proteggerlo;

• Echinacea: viene consigliata specialmente a chi presenta problemi di tipo respiratorio, o è soggetto a questo tipo di infezione. Grazie all’azione immunostimolante è anche in grado di aumentare la capacità dei globuli bianchi di distruggere batteri e virus;

• Carote: grazie al betacarotene in esse contenute, contribuiscono a rafforzare le difese immunitarie e a combattere le infezioni, supportando il lavoro dei linfociti di eliminazione dei radicali liberi e favorendo i processi di depurazione dell’organismo. Stimolano la produzione di cellule in grado di distruggere le cellule cancerogene;

• Funghi: alcuni tipi di funghi, come il maitakee il reishi, sono considerati come dei veri e proprio medicinali. Contengono betaglucani, carboidrati complessi che migliorano l’attività del sistema immunitario contro le infezioni, il cancro, e riducono anche le allergie legate ad un cattivo funzionamento del sistema immunitario. I betaglucani, inoltre, sono presenti anche nella crusca di avena e nell’avena di tipo integrale.

Inoltre, per essere certi di offrire all’organismo tutti gli elementi di cui ha bisogno per mantenere alte le difese immunitarie, noi di Farmacia San Francesco consigliamo l’assunzione di Immunomix Plus sciroppo un prodotto frutto della Ricerca Aboca,100% naturale.

Al suo interno è racchiusa tutta la forza dell’estratto liofilizzato multifrazione di Echinacea (Echina2-LMF) e del succo concentrato di Sambuco.

Completano la formulazione le mucillagini dell’estratto liofilizzato di Malva. Il succo di Sambuco ed il Miele danno al prodotto un sapore piacevole, che ne rende l’assunzione ideale da parte dei bambini (superiori ai 2 anni d’età).

E tu, come rafforzi le difese immunitarie tue e della tua famiglia?

Se hai dubbi o domande, contattaci: lo staff della Farmacia San Francesco è a tua disposizione!

Condividi questo articolo
Facebook
Email
WhatsApp
Ti potrebbe interessare:
I Nostri Consigli

Cottura degli alimenti

Quando i cibi vengono cotti, vengono modificate alcune loro caratteristiche, in primis la digeribilità, trasformando le sostanze chimiche complesse, presenti …

I Nostri Consigli

Macchie cutanee: i trattamenti efficaci

Le macchie cutanee sono causate dalla produzione di melanina in eccesso. Esse sono definite “discromie” in quanto si presentano sottoforma …

I Nostri Consigli

Vaccinazioni e precauzioni sanitarie per viaggiare nel sud-est asiatico

Il sud-est asiatico è una regione molto estesa, le cui zone cambiano sia a livello climatico che in fatto di …

Siamo a tua completa disposizione